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data07/10/2021
Personas
Personas

Quali sono gli obiettivi che la tua azienda si pone?

Aumentare le visite al tuo sito, stabilire un contatto con l'utente finale o differenziarsi rispetto ai concorrenti?  

Tutte scelte possibili e raggiungibili se conosci il tuo cliente desiderato, se sai cosa dire, come dirlo e soprattutto a chi dirlo.
Per rispondere a quest'ultima domanda si creano delle "personas", una sorta di interlocutore ideale basato su dati reali, un vero e proprio identikit:

come si chiama, è uomo o donna, dove vive, com'è composta la sua famiglia, che tipo di lavoro svolge, a quale fascia di reddito appartiene, ...

Tutte informazioni che servono a stilare una lista di parole chiave da usare.   E non solo online!  

Un esempio di personas:

Anna 35 anni, di Milano sposata con figli, avvocato, libera professionista dal reddito elevato. Ha uno stile di vita medio-alto, acquista in negozi tradizionali e online, preferisce vedere e toccare i prodotti, ma non sopporta i centri commerciali che reputa dispersivi. Ama cucinare, curare il giardino.  

Se hai un negozio di abbigliamento femminile le parole chiave su cui iniziare a costruire una strategia di marketing potrebbero essere: abiti e accessori donna, made in Italy, qualità, abbigliamento sportivo, tessuti naturali, comodità, ...  

Tutto qui?  
Ovviamente e banalmente: no!  

Non basta immaginare il nostro cliente ideale, occorre lavorare per essere anche il fornitore ideale per questo cliente.

Occorre avere e presentare i capi adatti a questo target, decidere se previlegiare la produzione industriale o artigianale, se vogliamo vendere prodotti unici o quelli che tutti hanno. 
Occorre scegliere in quale settore e in quale modo si vuol essere leader nella comunicazione e nella vendita.  

È tutto?
Anche in questo caso no.

Queste cose sono solo una parte del nostro lavoro per creare una strategia di vendita e di marketing compatibile con il budget disponibile e il tempo a disposizione.

Uno studio che parte dall'analisi della situazione attuale. Per organizzare un viaggio verso il successo non basta stabilire una meta, occorre comprendere il punto di partenza per organizzare tutte le tappe verso la nostra destinazione.  

Tanta roba, vero?

Già ti stai chiedendo se potrai permetterti tutto questo lavoro, se ne varrà la pena, se puoi fare tutto da solo mettendo insieme informazioni trovate qua e là, ...

Domande e dubbi legittimi e importanti.  

Non possiamo decidere per te, ma possiamo aiutarti a prendere la decisione giusta senza obblighi.

20 Evolution ti regala l'analisi dello stato di salute della tua presenza sul web e sui social.
Aggiungeremo qualche indicazione su cosa si può fare per uscire dall'anonimato e incrementare le tue vendite.  

Ora a te la scelta: pillola rossa (la conoscenza della realtà) o pillola blu (per illudersi che va tutto bene)?  

Richiedi la tua analisi scrivendo a: info@20evolution.it. Ti contatteremo in poco tempo.


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